Dichiarato il fallimento dell'Autocalolzio di Corso Europa. Debiti per 1,5 mil di € verso dipendenti, banche e Erario

La sede legale dell'Autocalolzio srl in Corso Europa 104
Si tratta della nota concessionaria d'auto, sorta negli anni Ottanta, sull'esperienza dei fondatori, validi addetti del settore fin dal 1960 nella Valle San Martino, dotata di un'ampia e attrezzata carrozzeria, nonchè di un autosalone e un'autofficina dove il cliente poteva trovare di tutto: dalla riparazione fino all'auto nuova o all'usato d'occasione.
Un'attività presa a modello nel corso degli anni ma che, ora, si è trovata a fare i conti con un mercato in forte difficoltà, con un'elevata concorrenza e con altri fattori che hanno concorso a metterla in ginocchio, fino appunto alla chiusura definitiva due anni fa e al fallimento.
Secondo quanto è stato accertato dalla Guardia di Finanza l'esposizione debitoria è davvero ingente, con poche prospettive di poter far fronte in tempi ragionevoli al pagamento dei debiti: nella relazione depositata in tribunale si contano 200mila euro verso i dipendenti, 180mila euro verso le banche e un milione di euro verso l'erario.
Cifre che, non supportate da un piano di rientro e di riassetto aziendale, non hanno lasciato altra strada se non quella di abbassare la saracinesca d tanto che la sede è già attualmente in stato di semiabbandono.
Come da prassi il giudice, dichiarato il fallimento della società Autocalolzio srl con sede in Corso Europa, ha disposto il deposito entro i tempi stabiliti dalla normativa di bilanci, scritture contabili e fiscali obbligatorie nonchè l'elenco dei creditori. Al curatore è stata sollecitata l'inventariazione dei beni esistenti ed è stata infine fissata per il giorno 22 settembre alle ore 9.30 l'adunanza per l'esame dello stato di passivo.
S.V.