Bellano: bambina di 9 anni si sporge troppo dal muretto del parco giochi, in gravi condizioni dopo un volo di 5 metri

E' stata prontamente soccorsa da un uomo che, senza nemmeno indossare le scarpe, si è precipitato fuori casa allarmato dalle urla disperate provenienti dall'esterno: una bambina di 9 anni poco dopo le 20 di questa sera è letteralmente volata da un muretto, precipitando nel vuoto per almeno 5 metri.

E' successo a Bellano, nel parco giochi San Giuseppe poco distante dal Santuario di Lezzeno. La piccina, da quanto è stato possibile apprendere direttamente sul posto con la dinamica chiaramente ancora da ufficializzare da parte delle forze dell'ordine intervenute in loco, intenta a giocare con il fratellino, si sarebbe sporta da uno dei muretti di contenimento, perdendo improvvisamente l'equilibrio e cadendo. Fortunatamente il volo parrebbe essere stato attutito da un lampione, posto sul muraglione di cinta per illuminare l'area sottostante. Il peso della bambina ha spezzato il palo che fortunatamente non è poi caduto addosso alla poveretta in quanto rimasto "in sospeso" agganciato al cavo per la fornitura elettrica.

Il muretto da cui è precipitata la bimba

In una pozza di sangue, la piccola, sempre rimasta cosciente, ha attirato l'attenzione con le sue grida disperate. Immediata è scattata la richiesta d'aiuto al numero unico per le emergenze con l'invio in posto di un'ambulanza e dell'automedica supportate anche dall'elisoccorso. Stabilizzata in loco la minore è poi stata trasferita all'ospedale Niguarda di Milano, in codice rosso e dunque in condizioni gravi per i traumi e le ferite riportate nella caduta.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.