Valmadrera: alla Starlight arriva Valentina Canali

Valentina Canali
A Valmadrera arriva Valentina Canali, classe 1984, nata a Carate Brianza e residente a Casatenovo, che ricoprirà i ruoli di vice allenatrice nella prima squadra di serie B del coach Maurizio Frigerio, ed allenerà le due formazioni giovanili femminili dell’under 18 e 16.
"Mi è piaciuto immediatamente l’approccio intrapreso dalla società valmadrerese nei miei confronti, ma ancor di più il progetto verbalizzato dal presidente Pino Scelfo. Sono stata colpita da tutto ciò e per questo motivo ho accettato di buon grado di entrare nella famiglia della Starlight"
. Valentina Canali ha iniziato a giocare a basket al termine delle scuole elementari. "Non ero una grande giocatrice ma mi sono sembra detta che un giorno- dice Valentina- avrò la soddisfazione di allenare. E così è stato".
Una bella storia anche da raccontare. "Ho sempre allenato nel settore giovanile. Prima a livello maschile con Robbiate ed Agrate dove ho anche svolto il ruolo di assistente nel campionato di C. Poi i cinque anni importanti con il Geas che non posso dimenticare e che approfitto per ringraziare tutto lo staff dirigenziale e le ragazze che ho allenato". Con delle belle soddisfazioni personali: "Indubbiamente. Più volte ho disputato le finali nazionali. Ma mi piace rimarcare il fatto che ho visto crescere una giovane cestista che fino a due anni fa nessuno aveva scommesso su di lei. Questa giovane atleta, ora, fa parte del giro della nazionale under 15.
"Partendo dalla prima squadra conosco la bravura e l’esperienza del coach Frigerio. E’ un onore essere a fianco di questa figura di grande esperienza. A livello giovanile. Arrivo da una lunga esperienza importante, e quindi, porterò con me tutta questa esperienza per costruire qualcosa di altrettanto importante e di concreto nel progetto che mi ha elencato il presidente Scelfo. Sono qui per lavorare, togliermi delle belle soddisfazioni - conclude Valentina Canali - e far crescere il meglio possibile queste giovane cestiste, consapevole che colui che mi ha preceduto, Alberto Colombo, ha svolto uno splendido lavoro"
