Calolzio: scontro tra un'auto in svolta e una moto in Corso Europa, due ragazzi feriti

Solo l'intervento di un gruppetto di volenterosi che, spontaneamente, si è messo a dirigere il traffico, deviando il flusso in un parcheggio per circumnavigare "l'ostacolo" ha evitato nella serata odierna la paralisi della Lecco-Bergamo all'altezza di Calolziocorte. Intorno alle 20 infatti si è verificato in Corso Europa un incidente stradale che ha di fatto l'interdetto il passaggio della auto nel centro cittadino.

Coinvolti due under 30, uno in sella ad una moto da cross, l'altro al volante di Volkswagen nera. Il primo, residente a Monte Marenzo, viaggiava in direzione Cisano. Il secondo, invece, da un'area di sosta laterale avrebbe tentato di immettersi sulla strada principale, svoltando verso Lecco. Non è riuscito a portare a termine la manovra: per ragioni al vaglio degli agenti della Polstrada giunti poi in loco infatti i due mezzi sono violentemente venuti in contatto con il motociclista sbalzato sul parabrezza dell'utilitaria prima di rovinare sull'asfalto.

Immediata la chiamata ai soccorsi giunti in loco con due ambulanze, supportate anche dall'automedica. Il ragazzino di Monte Marenzo è stato prontamente immobilizzato e trasferito all'ospedale Manzoni di Lecco poi raggiunto dal conducente della vettura, anch'egli bisognoso di cure per il "colpo" subito. Come anticipato, a lungo, il traffico è stato gestito da alcuni "volontari" mentre nel punto in cui si è verificato l'impatto un capannello di curiosi ha assistito alle operazioni di soccorso dei due feriti, entrambi fortunatamente non in pericolo di vita.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.