Lecco: La Coppia dell'Estate, tanta allegria in Piazza con la sfilata dei cani e i padroni

Una giornata all’insegna dell’allegria e delle “quattro zampe”. Si può riassumere così la IV edizione della sfilata di cani e umani "La Coppia dell'Estate" che si è tenuta nel pomeriggio di domenica 26 giugno in Piazza XX Settembre davanti a un folto pubblico.

Foto di gruppo con la giuria e i concorrenti della sfilata

La premiazione della Coppia dell'estate 2016

 I vincitori della categoria Dark/Rock nonchè Coppia Estate 2016: il cane Charlie con Ivan

Sono in tanti infatti i cittadini e i turisti che, invogliati dai primi caldi di questa estate, non si sono fatti mancare una passeggiata per le vie del centro, approfittando così dello spettacolo andato in scena nella piazza lecchese.

Primi e secondi classificati della categoria Romantica/Dandy

I primi tre classificati della categoria Fashion/Chic

I primi due classificati della categoria Avventurosa/Sportiva

 Organizzata dall’associazione animalista Freccia 45 con il patrocinio del Comune di Lecco, la passerella amatoriale è stata un’occasione per vivere un pomeriggio in allegria con il proprio cane, ma anche per raccogliere fondi destinati a combattere abbandono, randagismo e maltrattamento di tutte le specie animali.

I terzi classificati a pari merito della categoria Avventurosa/Sportiva

Kukident e Dylan, i "cani più anziani"

Winnie e Dylan vincono il premio  "cani più chiacchieroni" 

A partecipare alla sfilata c’erano cani di ogni razza ed età, come a sottolineare che di fronte all’affetto per questi animali pedigree, eleganza e acconciature non contano. Pur non trattandosi di una vera e propria “gara”, i cani iscritti insieme ai loro padroni sono stati comunque valutati da una giuria di esperti del mondo animale e del volontariato, i quali hanno assegnato loro dei punteggi e dei premi suddivisi per categoria: coppia dark/rock, fashion/chic, sportivo/avventurosa e romantica/dandy.

Galleria fotografica (23 immagini)


La giuria

I conduttori Andrea Scala e Susanna Chiesa (presidente di Freccia 45)

 A questi si sono poi aggiunte alcune menzioni speciali, come quella al “cane più anziano” e a quello “più chiacchierone”. Infine è stata poi eletta la “Coppia dell’estate”, ovvero l’amico a quattro zampe Charlie e il suo padrone Ivan, che si sono così aggiudicati il titolo di vincitori assoluti di questa edizione 2016. 
P.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.