Grignetta: escursionista 71enne di Besana Brianza perde la vita a seguito di una caduta

E' stato trovato esanime Ersilio Valdani, l'escursionista di 71 anni residente a Besana Brianza, vittima di una caduta in quota, nel pomeriggio odierno, in Grignetta.
Dalle prime informazioni disponibili l'incidente si sarebbe verificato a poca distanza dal punto in cui soltanto sabato scorso un escusionista di Brugherio ha perso la vita affrontanto il torrione Magnaghi.
Quest'oggi,  l’allarme è scattato poco dopo le 13.30, quando è stato allertato il numero unico per le emergenze.
Sul posto, nella zona del canale dal Sigaro, anche una squadra del Soccorso alpino portata in quota dell'elisoccorso alzatosi in volo dall'ospedale di Como. Ancora frammentarie le informazioni in merito all'accaduto. Ciò che è certo è che per il 71enne non c'è stato nulla da fare: un volo di circa 200 metri è per lui risultato fatale, sotto gli occhi impotenti dell'uomo e della donna che erano con lui, alle prese di quella che avrebbe dovuto essere una affascinante "passeggiata" sulle alture lecchesi.
La salma, recuperata dai tecnici, è stata portata a valle, per le operazioni di accertamento della morte. Salvo diversa indicazione del magistrato di turno, sarà poi restituita all'ennesima famiglia che, da un momento all'altro, si è vista strappare un proprio caro, vittima della montagna.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.