Galbiate: proseguono le opere pubbliche avviate, tra scuole e strade

Proseguono i lavori di riqualificazione che hanno interessato durante l'estate la scuola media "Papa Giovanni XXIII" e l'adiacente scuola elementare "Antonio Stoppani" di Galbiate. Le due strutture scolastiche sono state interessate da interventi di messa in sicurezza e ristrutturazione per una spesa di 118.000 euro.

La palestra delle scuole medie

La facciata delle scuole medie

Allo stato attuale, alle scuole medie si sono conclusi gli interventi sulla palestra, dove sono state rifatte la pavimentazione e l'illuminazione, mentre sono in corso i lavori sulla facciata.

La palestra delle scuole elementari

Alle scuole elementari invece tutti i lavori si sono conclusi: la palestra seminterrata è stata ripavimentata e dotata di una struttura in cartongesso che favorisca il ricircolo d'aria, mentre tutte le aule sono state interessate da consolidamento e messa in sicurezza dei soffitti.

I soffitti delle scuole elementari

Il marciapiedi in via S. Giuseppe e via Campesone

Scuole e strade si confermano priorità per l'amministrazione galbiatese, come era stato annunciato più volte nei consigli comunali dedicati a bilancio e progettualità: sono iniziati proprio in questi giorni anche i lavori di asfaltatura e sistemazione del marciapiede in via S. Giuseppe, via Campesone e via Barozza.
E.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.