Valmadrera: 'gara' di arrampicata al Moregallo. CAI, Tennis Club e Circolo Velico Tivano protagonisti del '3x3'

Dalla volontà di promuovere lo sport nelle sue varie forme, stimolando gli atleti a sperimentarsi anche in ambiti diversi, ha preso vita il '3x3', l'iniziativa tutta valmadrerese nata dall'idea di Gianni Magistris, ex presidente del CAI locale e grande appassionato di montagna e di vela.

L'evento, quest'anno la sua prima edizione, vede come organizzatori e protagonisti assoluti  tre sport differenti e quindi la vela, il tennis e l'arrampicata, sotto i nomi delle tre società rappresentanti e dunque  Circolo Velico Tivano, Tennis Club 88 Valmadrera e CAI Valmadrera.

I soci delle rispettive realtà, divisi in squadre volutamente 'miste' al fine di favorire l'incontro, la socializzazione e gli scambi di competenze, si sono quindi cimentati in attività che non gli erano prettamente famigliari, scoprendo l'ebrezza di nuove emozioni e nuove sfide. Sabato, l'avvincente 3x3 ha quindi preso il via con la prima prova in programma, la veleggiata partita dalla baia di Parè ed è proseguito domenica all'insegna dell'arrampicata: la mattinata è stata infatti completamente assorbita dalla gara che ha visto i soci del CAI impegnati nell'attività di controllo e gestione della sicurezza, mentre i velisti e i tennisti si accingevano a scalare la parete appositamente allestita per l'occasione.

Divisi in 7 squadre da 9 rappresentanti (3 per ogni realtà sportiva), gli atleti hanno cercato di spingersi sempre più in alto sulla parete messa: più si saliva, infatti, più si guadagnavano punti. Ma al di là di quello spirito di competizione che fa immancabilmente parte di ogni atleta, l'arrampicata ha rappresentato per tutti un ludico appuntamento amichevole i cui obiettivi ultimi sono stati l'aggregazione e il semplice divertimento.

Terminata in mattinata anche l'esperienza della parete, dopo il pranzo assieme il 3x3 si è concluso nel pomeriggio sui campi del Tennis Club Valmadrera, con il torneo ad eliminazione che ha visto sfidarsi in doppio a colpi di racchetta quattro squadre.
G.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.