Carenno: consegnate otto borse di studio ai ragazzi meritevoli del paese

Una cerimonia semplice, ma molto sentita e partecipata quella andata in scena nella serata di ieri, venerdì 28 ottobre, presso la sala consiliare di Carenno, dove il sindaco Luca Pigazzini, prima della seduta di consiglio comunale in programma per le ore 20.45, ha consegnato le borse di studio a otto giovani ragazzi del paese, che si sono distinti per merito nel corso dell’anno scolastico 2015-2016.

“Per noi è fonte di grande orgoglio tributare un piccolo riconoscimento ai nostri studenti migliori, a cui va il plauso della nostra Amministrazione Comunale, unitamente a quello dell’intera cittadinanza di Carenno” ha commentato il vice-sindaco e assessore all’istruzione Gabriella Zaina.
“Quello dell’istruzione – in tutti i suoi livelli – è un percorso fondamentale nel cammino di crescita, soprattutto umana, dei nostri ragazzi, che dovrebbe fornire loro anche delle solide basi per una partecipazione attiva e propositiva alla vita della loro comunità di appartenenza. A voi studenti, quindi, auguriamo di raggiungere altri importanti traguardi scolastici, che rappresenteranno la base dei vostri futuri successi”.

Questi i nomi dei ragazzi di Carenno che hanno ricevuto la borsa di studio per meriti scolastici, direttamente dalle mani del sindaco Luca Pigazzini:
Diploma di licenza dalla scuola secondaria di primo grado - Giulia Tieghi, Dennis Brini, Francesca Scola, Francesco Carsana

Scuole superiori - Ginevra Rosa (Istituto “L. Rota” di Calolziocorte, classe prima), Mattia Scola (Liceo Scientifico “G. B. Grassi” di Lecco, classe seconda), Clara De Luca (Istituto “L. Rota” di Calolziocorte, classe quarta)
Diploma di maturità - Marco Panzeri (Istituto “L. Rota” di Calolziocorte) 
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.