Mandello: il ''Villaggio di Natale'' anima Piazza Italia con elfi, folletti e tanta magia

Elfi, folletti, gnomi e un dolcissimo orsetto bianco hanno riempito di magia e di un’allegra atmosfera natalizia Piazza Italia a Mandello che nel pomeriggio di oggi, domenica 11 dicembre, si è animata di tante simpatiche creature che – nelle loro fiabesche capanne di legno e juta – hanno insegnato a grandi e piccini gli antichi mestieri del laboratorio di Babbo Natale.

Tantissimi bambini si sono così radunati nella location sul lungolago per divertirsi con il tiro con l’arco, gli sci in legno, la pesca e tanti altri divertenti giochi e laboratori all’aria aperta, grazie alla presenza dei ragazzi – alias i folletti – dell’Associazione “San Giorgio e il Drago”, con sede a Milano. Tra una sfida e l’altra, i piccoli hanno anche avuto la possibilità di fare un breve tour in pony, nonché di trascrivere insieme a uno degli aiutanti di Babbo Natale la propria letterina “dei desideri”.

Nemmeno l’arrivo inaspettato del mostruoso Grinch, “sconfitto” a colpi di frecce da un pacifico esercito di bambini, è riuscito a rovinare la festa in Piazza Italia, che si è rivelata ancora più magica e sorprendente con l’entrata in scena del vero protagonista di questo mese di dicembre, l’immancabile Babbo Natale, giunto direttamente dalla sua Lapponia con tanto di slitta e renne.

Dopo alcuni momenti di meritato riposo per un lungo viaggio tra i cieli di tutto il mondo, il mitico Santa Claus ha accolto tutti i piccoli radunati con impazienza intorno alla sua capanna, invitandoli a scattare una foto con lui simulando un’espressione di genuino stupore per il suo arrivo.

Galleria fotografica (40 immagini)


Un pomeriggio di grande allegria e divertimento, insomma, in Piazza Italia: grazie agli aiutanti di Babbo Natale, ora i bambini di Mandello sono davvero pronti per la festa più magica dell’anno.
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.