Vercurago: Carnevale in Oratorio con uno spettacolo di giocoleria

Ci hanno pensato i giovanissimi studenti della Scuola Secondaria di I grado “Massimiliano Kolbe” di Vercurago a “salvare” – come dei veri supereroi – il Carnevale di quest’anno: il maltempo, infatti, ha costretto i volontari ad annullare la tradizionale sfilata che avrebbe attraversato l’intera città di Calolzio, ma in paese nessuno si è perso d’animo e – sotto la guida di don Roberto Trussardi, per l’occasione nei panni di Zorro – i ragazzi di seconda e terza media hanno deciso di riunirsi comunque in Oratorio e di intrattenere i loro genitori e i loro amici più piccoli, rigorosamente in maschera, con un divertente spettacolo di giocoleria.

Don Roberto nei panni di Zorro

“È il terzo anno consecutivo che ci cimentiamo in questa originale disciplina grazie all’aiuto del nostro insegnante di musica, Franco Cefalù” hanno spiegato i giovani alunni della Kolbe prima di vestire i panni di scena e trasformarsi in abili circensi.

“La giocoleria richiede un allenamento costante, ma è sempre fonte di grandi soddisfazioni: questa settimana ci siamo esibiti già due volte, prima all’asilo di Vercurago e poi, nel pomeriggio di giovedì, a Calolzio, in Piazza Vittorio Veneto, davanti ai piccoli alunni della Scuola Primaria di Foppenico. Prima della fine dell’anno scolastico, inoltre, abbiamo in programma due ulteriori repliche, ancora in date da destinarsi”.

Galleria fotografica (17 immagini)


Alle ore 15.00 in punto del pomeriggio di oggi, quindi, i ragazzi di Vercurago hanno iniziato a destreggiarsi tra monocicli, anelli volanti e palline colorate, per la grande gioia delle numerose mascherine che, senza farsi scoraggiare dal maltempo, sono accorse in Oratorio con grande entusiasmo per assistere a uno spettacolo decisamente simpatico e originale. Il pomeriggio di Carnevale si è poi concluso nel migliore dei modi con una gustosa merenda in compagnia.
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.