Calolzio: sostegno alle persone con disabilità grave

Anche il Comune di Calolziocorte, attraverso l'ufficio servizi sociali, raccoglie le domande a favore di persone con grave disabilità o in condizioni di non autosufficienza secondo le modalità e gli strumenti di intervento definiti da Regione Lombardia.

Destinatari

Soggetti residenti nel comune di Calolziocorte di qualsiasi età in possesso di tutti i seguenti requisiti:
- al domicilio che presentano gravi limitazioni della capacità funzionale che compromettano significativamente la loro autosufficienza e autonomia personale nello svolgimento delle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale
- in condizione di gravità così come accertata ai sensi dell’art.3 co. 3 della l.n. 104/1992
-con valori ISEE come di seguito indicato:
ISEE socio sanitario nella misura massima di euro 16.500,00
ISEE socio sanitario nella misura massima di euro 20.000,00 per progetti di vita indipendente di persone con capacità di autodeterminazione
ISEE ordinario familiare nella misura massima di euro 26.000,00 per interventi relativi a minori disabili

Per informazioni contattare le assistenti sociali del comune di Calolziocorte dell'area anziani  Caterina Suraci (0341/639251) o dell'area disabili Silvia Caracciolo (0341.639247).

Le domande devono essere presentate al Comune di Calolziocorte - presso i Servizi Sociali- Area Anziani o Area Disabili complete di tutta la documentazione richiesta. Verranno poi trasmesse ai Servizi Sociali d’Ambito di Lecco che provvederanno alla loro valutazione in base al protocollo d’arrivo. Le istanze trasmesse all’Ambito entro il 31.05.2017 complete di tutta la documentazione avranno decorrenza economica dal 01.01.2017. Le domande presentate successivamente al 31.05.2017 avranno decorrenza dalla data di presentazione della domanda completa.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.comune.calolziocorte.lc.it
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.