Monte Marenzo: deltaplano a motore cade durante il decollo, i 2 occupanti trasportati in Ps

È terminato in Pronto soccorso il volo di due uomini a bordo di un deltaplano a motore che nella tarda mattinata di oggi, martedì 21 marzo, è caduto durante la manovra di decollo presso l’aviopista “Kong” di Monte Marenzo, situata in località Levata.

Per cause al vaglio delle forze dell’ordine intervenute sul posto, il pilota (proprietario del mezzo e che ha al suo attivo diverse ore di volo) ha perso il controllo nel momento in cui ha iniziato a prendere quota.
Il deltaplano ha dapprima urtato con un’ala alcuni alberi situati a margine della pista, per poi danneggiare la finestra di un capannone. Nell’impatto entrambi gli occupanti hanno riportato traumi agli arti inferiori. Ad avere la peggio è stato il pilota, con la frattura esposta di una caviglia.

Sul posto si sono recate due ambulanze della Croce rossa di Lecco e dei Volontari del soccorso di Calolzio unitamnte all’auto medica per prestare soccorso ai feriti, i Vigili del fuoco chiamati a mettere in sicurezza il deltaplano (nell’urto si è verificata la fuoriuscita di carburante) e i Carabinieri per effettuare i rilievi dell’accaduto.

Il pilota esperto e il suo passeggero sono stati trasportati in pronto soccorso in codice giallo, presso i nosocomi di Merate e Lecco.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.