Varenna: giocava nella Colico Derviese e studiava a Lecco Mattia Fagioli, morto in un incidente mentre tornava verso casa

Mattia Fagioli stava facendo ritorno a casa in sella alla sua moto, una Hm Crm, quando la sua vita si è spezzata per sempre all’età di 14 anni, lungo la Sp 72 in località Fiumelatte. Quella di ieri era iniziata come una serata qualunque, particolarmente spensierata visto che da oggi sarebbero iniziate anche per lui, come per tanti altri suoi coetanei, le vacanze di Pasqua.
A Varenna se abiti in una frazione lontana dal centro, per uscire con gli amici hai bisogno di un mezzo di trasporto. E quella moto per lui era quanto di meglio un ragazzo della sua età potesse desiderare.

Mattia Fagioli

Mattia ha frequentato le scuole elementari a Lierna, come tanti suoi coetanei varennesi. Da quest'anno aveva iniziato gli studi superiori presso l'Istituto Espe di Lecco: forse nei suoi pensieri c'era anche quello di seguire la strada del padre Sisto, muratore.

Oltre alla famiglia e agli amici, nella vita di Mattia c'erano la passione per lo sport e il forte legame con la sua squadra di calcio, la Colico Derviese, nella quale giocava fin da piccolissimo.
Sulla pagina di social network il simbolo della società sportiva è listato a lutto. "Ciao Mattia. Se ci sei ogni tanto batti un colpo. Ora sei con la tua mamma. Sarai sempre nei nostri cuori. R.I.P." sono alcune delle parole postate nelle ultime ore.
Il 14enne viveva insieme al papà e al fratellino Simone, dopo che nell'autunno dell'anno scorso la madre Alessia è venuta a mancare, lasciando un grande vuoto.

Tutta la comunità di Varenna si era stretta intorno alla famiglia e il ricordo ancora vivo della recente perdita rende lo sgomento per questa tragedia infinitamente più grande.
L'ultimo saluto a Mattia verrà tributato domani, 14 aprile, alle 14, presso la Chiesa di San Giorgio.
Si. A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.