Testimoni di Geova della provincia di Lecco al congresso nazionale di Assago

Da venerdì 21 sino a domenica 23 luglio un migliaio di Testimoni di Geova della provincia di Lecco saranno presenti al loro congresso annuale dove è prevista una affluenza di 18.000 persone nei tre giorni.
Il tema del congresso “Non ti arrendere”, è il messaggio contenuto nello speciale invito che i testimoni dei gruppi di Lecco, Calolziocorte, Mandello del Lario e Introbio si sono impegnati a distribuire nelle scorse tre settimane alle famiglie del nostro territorio.
Quest’anno non sarà il polo fieristico di Morbegno, bensì il Mediolanum Forum di Assago ad ospitare il loro evento estivo in quanto il congresso avrà un carattere internazionale grazie alla presenza di 2000 delegati stranieri provenienti da Stati Uniti, Croazia, Francia, Spagna, Albania e Svizzera.
Come consuetudine negli incontri dei testimoni, il programma si basa su esortazioni e lezioni contenute nella Bibbia. Il tema del discorso rivolto al pubblico in programma Domenica 23 alle 11:20 è “Non perdere mai la speranza!”. Una attenta analisi dei motivi che rafforzano la fiducia nel futuro, anche quando nella vita si susseguono eventi negativi, sarà di beneficio ai congressisti.
Saranno 52 le parti programmate nei tre giorni. Discorsi con contenuti multimediali e la proiezione di un film in tre parti, applicheranno i principi biblici alle difficoltà moderne che i singoli e le famiglie affrontano.
Sono previste alcune interviste a fedeli che hanno affrontato difficoltà come depressione, crisi economica, malattia, vecchiaia o la perdita di una persona cara. I presenti avranno quindi una testimonianza personale della speranza e del conforto che il messaggio biblico può dare.
Altre parti del programma daranno ampio spazio a temi legati a giovani e famiglia. Alcune dimostrazioni daranno indicazioni pratiche a figli e genitori, permettendo loro di capire l’effetto positivo che i principi biblici hanno sulla vita famigliare, quando sono applicati.
Come per tutti gli incontri dei Testimoni l’ingresso è libero e gratuito.
L’evento di tre giorni si ripeterà ad Assago la settimana successiva, e in 19 città italiane anche in altre date. Per maggiori informazioni, visitando il sito ufficiale dei testimoni di Geova – WWW.JW.ORG - disponibile in centinaia di lingue, è possibile scaricare il programma completo, visionare il trailer del film che sarà presentato e trovare le date del congresso più vicino.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.