Lecco: ad Acquate ricordato Fabio Pozzi, morto per una puntura d'insetto. Sostegno alla famiglia

Tra famiglie, bambini, coppie e gruppi di amici sono stati davvero molti i cittadini che hanno voluto partecipare alla festa organizzata in memoria di Fabio Pozzi, il quarantenne tragicamente scomparso lo scorso anno in seguito alla puntura di un insetto.

I soci di Opinio Populi

Per ricordarlo e raccogliere fondi a favore della sua compagna e dei loro tre figli, che abitano nel cuore di Acquate, gli amici e i commercianti del rione hanno organizzato insieme all'associazione Opinio Populi e con il patrocinio del comune di Lecco una festa in piazza della Vittoria nel pomeriggio di oggi, sabato 26 agosto.

Il programma della manifestazione, che ha preso il via alle ore 17, ha contemplato diverse iniziative, dallo spettacolo di bike trial, disciplina sportiva molto amata da Fabio, alla musica dal vivo con gli Aquaraja e Zeroluciano, senza dimenticare la buona cucina con polenta taragna, salsicce e birra del Bar Vitali e le pizze della Pizzeria del Corso. Nel pomeriggio è stato anche possibile esplorare l'interno di un'ambulanza e informarsi sulle procedure del pronto intervento grazie agli operatori della Croce Rossa Italiana.

"Fabio stava lavorando nel suo orto in località Falghera quando ha accusato un malore improvviso, a cui è seguito un arresto cardiaco dovuto a uno shock anafilattico che solo in un secondo momento è stato ricollegato alla puntura di un insetto. Abbiamo chiesto agli operatori del 118 di spiegare come intervenire in casi di questo tipo, che purtroppo possono anche avere conseguenze letali" ha spiegato Dario Spreafico, presidente dell'associazione a difesa dei diritti della persona Opinio Populi, concludendo: "tutto il ricavato della serata andrà a sostegno della famiglia di Fabio, a cui cerchiamo, per quanto possibile, di dare una mano".
E.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.