Villa S. Carlo: in oratorio nuovo campo sintetico, i primi match

Quest’anno, la festa dell’Oratorio di Villa San Carlo (frazione di Valgreghentino) ha avuto un grande protagonista, in grado di catalizzare intorno a sé l’attenzione di grandi e piccini: da poche settimane, infatti, il campo da calcio ha assunto un aspetto completamente nuovo grazie al posizionamento di un manto verde sintetico, interamente finanziato da don Enrico Spreafico con i fondi della Parrocchia e con il contributo del GSO, guidato da Mino Bonacina.


“Per una realtà piccola come la nostra, questo traguardo è davvero fonte di grande soddisfazione, anche perché da queste parti è piuttosto difficile trovare campi di questo genere” ha commentato il presidente del Gruppo Sportivo dell’Oratorio.

.

“In accordo con il nostro parroco, abbiamo deciso di non affittare il rettangolo di gioco a privati o a società esterne: il nostro calendario sportivo, del resto, è già molto fitto di impegni, considerando il fatto che al momento il nostro sodalizio conta ben otto squadre di calcio tesserate CSI, che coprono le fasce d’età dagli Under 8 fino alla categoria Open. L’obiettivo, ora, è quello di creare anche un team femminile: a Villa San Carlo i talenti non mancano, molte bambine e ragazze giocano altrove da tempo, ma sarebbe bello dare loro la possibilità di fermarsi qui, a casa. Sicuramente, poi, il campo ci farà comodo anche durante l’estate, quando l’oratorio è sempre molto frequentato da atleti di ogni età provenienti altresì dai paesi vicini”.


.

La festa si è conclusa nel pomeriggio di ieri, domenica 24 settembre, in un clima di grande allegria e spensieratezza: in centinaia, tra bambini e adulti, hanno approfittato della splendida giornata di sole per tirare due calci al pallone sul nuovo manto sintetico, che ha reso felici proprio tutti.

.

A inaugurare “ufficialmente” il campo, prima dell’aperitivo e della pizzata in compagnia, sono stati però i genitori dei ragazzi e gli allenatori del GSO, che si sono sfidati in un’entusiasmante partita accompagnata dal tifo appassionato di tutti i loro compaesani.
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.