Lecco: in semifinale Cinzia Fumagalli eliminata da Top Chef. L'esperienza in tv? 'Meteora felice della mia vita'

Si è conclusa l'avventura nel programma televisivo Top Chef per la cuoca lecchese Cinzia Fumagalli, arrivata ad un passo dalla finalissima che si disputerà la prossima settimana fra gli ultimi concorrenti in gara.
Energica, fantasiosa e genuina, Cinzia ha conquistato l'affetto dei telespettatori, strappando di puntata in puntata più di un sorriso con le sue battute sugli chef ed i compagni di percorso.
Nella messa in onda di ieri, giovedì 2 novembre, i partecipanti hanno dovuto preparare un piatto con ingredienti scelti da loro per dieci giornalisti di fama nazionale, prova in cui Cinzia si è classificata seconda ottenendo il voto favorevole di uno solo dei professionisti giudicanti, a dispetto di Fabiana Scarica che ha sbaragliato gli avversari totalizzando un totale di  9 punti. Nonostante il secondo posto, Cinzia si è dimostrata commossa e contenta per la vittoria della chef campana, amica storica con la quale ha collaborato nel Sud Italia anche al termine del programma, trasmesso registrato.
La vittoria ha procurato a Fabiana un vantaggio non da poco che ha infatti, potuto scegliere chi dei compagni mandare direttamente al final balde e, il suo coltello, è stato rivolto verso Luca Natalini, unico uomo ancora in sfida.
Le tre donne rimaste in gara - Cinzia, Fabiana e Victoire Gouloubi - hanno poi viaggiato alla scoperta della regalità, raggiungendo Palazzina di Caccia Stupingi - antica residenza reale voluta in onore della famiglia Savoia - dove si sono cimentate nella cottura della selvaggina.
I due piatti a base di cervo realizzati da Victoire hanno spiazzato i Giudici che hanno così decretato il primo ufficiale finalista della seconda stagione di Top Chef.
A questo punto, Cinzia ha dovuto sostenere altre due sfide e fatale è stato per le il piatto a base di birra
"Non sono amante dell'amaro - ha infatti ammesso la chef - e non amo bere birra ,per cui la vedo dura"
I suoi sospetti si sono rivelati fondati, infatti, nonostante i complimenti ricevuti da Baldessari e Colagreco, la composizione del piatto di Fabiana è risultata decisamente migliore.
Reduce dalla sconfitta, Cinzia rientra a casa soddisfatta dell'esperienza che ricorderà come "una meteora felice della mia vita" e dell'amicizia con la compagna Fabiana , a cui ha fortemente raccomandato di vincere sugli altri concorrenti e guadagnarsi il titolo di secondo Top Chef Italiano.
A.Ba.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.