Confindustria: Castagna presidente della Consulta di Territorio di Lecco

Natale Castagna
La Consulta di Territorio di Lecco di Confindustria ha eletto il nuovo Presidente, Natale Castagna (Novatex). L'organismo continuerà ad operare accanto a quello di Sondrio, presieduta da Annalisa Rainoldi (Rainoldi Legnami).
Le Consulte di Territorio, costituite allo scopo di dare rilievo alle specifiche istanze delle diverse aree, concorrono alla realizzazione degli scopi associativi a livello territoriale e svolgono, nell'ambito delle strategie e dell'attività sviluppate dall'Associazione, un ruolo di rappresentanza sul piano locale ponendosi anche come interlocutore per le Istituzioni presenti sul territorio. Promuovono inoltre attività mirate a favorire le occasioni di aggregazione fra imprese.
Dall'inizio della loro attività, le Consulte si sono in particolare concentrate sulla realizzazione di un documento di posizionamento riguardante lo stato delle infrastrutture che evidenzia le maggiori carenze in materia, soprattutto in relazione all'attività del sistema produttivo.
Data la rilevanza strategica del tema, Confindustria Lecco e Sondrio con le Consulte di Territorio, in occasione della presentazione del documento ai Rappresentanti delle Istituzioni ha anche proposto la costituzione di un tavolo di confronto che si concretizzerà a breve.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.