Garlate: le poesie di Ilaria Brambilla in una raccolta distribuita in tutta Italia

Ilaria Brambilla
Ilaria Brambilla, insegnante garlatese con la passione per la scrittura, è una dei tre autori che parteciperanno a questa iniziativa.
Davvero una grande soddisfazione, per chi da sempre trova nella poesia modo per esprimere se stessa e le proprie emozioni. “Ho sempre scritto per diletto, non mi aspettavo che potesse accadermi una cosa simile” ha spiegato Ilaria. “Qualche mese fa il comune ha organizzato una mostra d’arte e diverse attività legate all’Unicef, per aiutare progetti dell’associazione rivolti all’infanzia. Ho proposto alcuni miei scritti che riguardano bambini meno fortunati dei nostri, che ho conosciuto indirettamente attraverso le immagini e i racconti di uno zio missionario che è in Africa da tanti anni. Ho trasmesso in quei versi le mie emozioni, le poesie sono state lette in occasione della manifestazione”.
Ma la cosa non si è fermata lì. “Ho avuto la possibilità di entrare in contatto con la casa editrice milanese, a cui ho inviato una trentina di poesie su diversi temi. Almeno una quindicina saranno selezionate per entrare a far parte della raccolta, insieme a quelle di due altri autori. Al momento non conosco i loro nomi, né il titolo dell’opera, ma sono davvero grata ed emozionata per questa opportunità. Le mie poesie sono scritte sull’onda delle emozioni, e spero di poterle trasmettere a chi le leggerà”.
La raccolta di poesie dovrebbe essere pronta per i primi mesi del prossimo anno.