Lecco: 526 atleti per la Mezza Maratona, tre lecchesi nella 'top ten'

In 526 atleti questa mattina hanno preso parte alla undicesima edizione della mezza maratona agonistica di Lecco. Assieme a loro hanno colorato le strade della città centinaia di persone che hanno partecipato alle corse promozionali di dieci e 21 chilometri, alla Bimbi run per genitori muniti di passeggino (cinque chilometri) e alla 4 zampe run, per chi ama scorrazzare con il proprio cane (cinque chilometri).


Poco dopo le 10.30 il fiume di corridori è partito dalla piazza Cermenati, per poi farvi ritorno dopo aver doppiato gli undici chilometri previsti dal percorso tracciato lungo tutta la riva cittadina del lago. A concludere la gara in solo 1h07’13’’ Gideon Kiplagat Kurgat dell’Atletica virtus Cr Lucca, seguito solo venti secondi dopo da Primien Manirafasha (Atletica Dolomiti Belluno) e da Abdelhak El Jandari della Federazione Marocco.


Resta intatto il record del 2012 di Mokraji Lahcen. Nella categoria femminile vince con un tempo di 1h17’21’’ Clementine Mukandanga della società Runner team 99 Sbv, medaglia d’argento per Mery Hellen Herman delle Gp Santi Nuova Olonio e bronzo a Marinella Guida della X-Bionic Running Team.


Tre gli atleti lecchesi nella Top ten: per la categoria maschile Stefano Butti dell’Osa di Valmadrera, che si è classificato decimo; tra le ragazze Antonella Sirtori della Als Cremella, quinta piazza per lei, e Valeria Veragani della Evolution sport team di Calolzio, al settimo posto.


Oltre alle singole categorie “per età”, è stata premiata anche l’associazione più numerosa che, con 31 iscritti, è stata l’Atletica Alto Lario.

Galleria fotografica (102 immagini)

M.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.