Lecco: Gimondi ospite di Casa don Guanella, per la 'Cascina'

Anche Felice Gimonti sostiene Cascina don Guanella: l'ex campione di ciclismo venerdì sera è giunto a Lecco accompagnato dalla figlia Norma per una cena benefica a sostegno di Casa don Guanella e in particolare del progetto di agricoltura sociale in fase di avanzata attuazione presso la struttura di località Piazza Rossè a Valmadrera.

Accolto dal responsabile, don Agostino Frasson, lo sportivo ha dapprima assistito alla proiezione di un simpatico filmato che ripercorreva la sua carriera e le vittorie ottenute sui pedali, seguita da un breve video di presentazione della Granfondo don Guanella che si terrà il prossimo 27 maggio sulle strade del Lecchese.

Ha quindi preso sottolineando l'impegno e il ruolo di don Agostino e di Casa don Guanella a sostegno di ragazzi "che qui - ha detto - trovano e troveranno il loro equilibrio". "E' bellissimo - ha aggiunto - incontrare persone che dedicano il loro tempo a questi giovani".

Gimondi poi parlato della sua storica rivalità con il campionissimo Eddy Merckx e del suo forte legame con la propria famiglia. Spazio infine alla buona cucina (alla cena erano presenti oltre 100 persone) e ad un omaggio: prima dei saluti finali don Agostino ha consegnato all'ospite un quadro realizzato dall'artista Afran con un primo piano dell'ex campione ciclista.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.