Il 'bilancio' della stagione di Lecco Basket Women del presidente Benzoni

Paolo Benzoni
Avete chiuso il campionato al quarto posto, ora con maggiore esperienza punterete alla serie C?
"Il quarto posto su undici squadre partecipanti è stato un risultato che ci soddisfa moltissimo ed è stato il frutto dell'ottimo lavoro svolto dal nostro coach Daniele Berri e da tutte le ragazze che si sono allenate con grande impegno, creando un gruppo molto unito e determinato. Sicuramente questo è un punto di partenza che ci dà grande energia per continuare la nostra crescita, con l'obiettivo per la prossima stagione di concorrere per un posto ai play-off per salire in Serie C".
Presentando il progetto Lecco Basket Women lo scorso mese di settembre avete parlato anche di dare spazio in futuro ad un settore giovanile. Ci sono novità in merito?
"Confermo che le squadre giovanili per noi saranno una priorità, siamo già partiti con il progetto di una squadra Under 13 (annate 2006/2007), prendendo contatti con altre Società del territorio tramite il nostro Responsabile Luca Missaglia. Faremo un Open Day di reclutamento a maggio-giugno e non appena definiremo le date le renderemo pubbliche tramite i nostri canali social di Facebook e Instagram".

La squadra
Durante la stagione appena conclusa siete emigrati fuori Lecco per poter svolgere gli allenamenti e le partite. Quest'anno riuscirete a trovare palestre in città?
"Mi auguro proprio di sì, quest'anno abbiamo dovuto allenarci e giocare fuori essendo partiti tardi con le richieste delle palestre. Il nostro obiettivo è quello di poter restare a Lecco, la nostra città, alla quale abbiamo legato il nome della squadra ed i colori sociali blu e celeste".
Chi si sente di ringraziare per il lavoro svolto durante l'anno?
"Voglio ribadire un grandissimo grazie a tutti i nostri fantastici sponsor, senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare il nostro progetto che andrà avanti con sempre più entusiasmo e sempre e solo nell'interesse della diffusione della pallacanestro femminile".
