Lecco: troppo rumore dal bar, il GIP dispone il sequestro di arredi e apparecchi musicali

Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Lecco hanno dato esecuzione ad un provvedimento disposto dal G.I.P. del Tribunale di Lecco, su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di un esercizio pubblico del centro cittadino, il bar Hemingway di Piazza XX Settembre.

La lavagna con una sorta di messaggio di ''protesta'' posta all'esterno del locale


Il provvedimento di sequestro preventivo, che ha riguardato gli apparecchi di diffusione musicale nonché gli arredi esterni del locale, si è reso necessario a seguito di alcune denunce presentate alla stazione carabinieri di Lecco da privati cittadini per disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone.
Già lo scorso febbraio il locale oggetto del provvedimento eseguito stamani era stato sottoposto a controllo da parte degli stessi militari, coadiuvati anche da personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Lecco e del N.A.S. di Brescia, a seguito del quale erano state elevate sanzioni amministrative per complessivi 8.100 euro, attesa l'accertata mancanza dell'apparecchiatura per la rilevazione del tasso alcolemico e l'inosservanza sulle modalità di compilazione del documento di valutazione dei rischi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.