AIAF: oltre 130 iscritti al convegno sul dovere di mantenimento della famiglia

Tema spinoso e grande successo per l’evento organizzato dalla Sezione lecchese di AIAF Lombardia - Milena Pini (Associazione italiana degli avvocati per la famiglia e per i minori) con il patrocinio dell’Ordine degli avvocati di Lecco lo scorso venerdì 28 maggio a Villa Monastero di Varenna, per fare il punto sulla normativa vigente e sui recenti cambiamenti.


Gruppo Avvocati AIAF Lombardia – Milena Pini



La prima parte della giornata, che ha visto la presenza di oltre 130 professionisti provenienti da tutta la Lombardia e di numerosi magistrati del foro, è stata focalizzata sul mantenimento dei figli, mentre il pomeriggio è stato dedicato al mantenimento del coniuge e ai nuovi orientamenti della giurisprudenza della Cassazione sullo specifico tema.


Tavolo relatori del mattino: dott.ssa Federica Trovò, Giudice Civile  del Tribunale di Lecco; prof avv. Alberto Figone; dott. Ersilio  Secchi, Presidente del Tribunale di Lecco;  avv. Stefania Lingua, referente della sezione lecchese di AIAF; avv. Cinzia Calabrese, Presidente AIAF Lombardia – Milena Pini; avv. Andrea Gragnani



Tavolo dei relatori del pomeriggio: dott. Giorgio Barbuto, Presidente del Tribunale di Sondrio; prof. avv. Carlo Rimini; prof. avv. Mauro Paladini; avv. Stefania Lingua; avv. Alessandro Simeone

Il convegno è stato anche l’occasione per presentare il nuovo Protocollo delle spese straordinarie del Tribunale di Lecco, che disciplinerà le spese extra assegno per i figli minorenni e maggiorenni non economicamente indipendenti nelle cause di diritto di famiglia, siglato lo scorso 29 marzo proprio dall’avvocato Stefania Lingua per AIAF, dal Presidente del Tribunale dott. Ersilio Secchi e dal Presidente dell’Ordine degli Avvocati avv. Antonio Corti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.