Civate: la festa di San Vito con musica, solidarietà e cibo
E' giunta al termine oggi, domenica 17 giugno, la tanto amata Festa di San Vito, a Civate: dopo quattro intensi giorni di sport, musica, cibo ed eventi di ogni genere, è stato infatti un ricco pranzo della solidarietà - la "Porchetta degli Alpini", il cui ricavato sarà interamente devoluto a sostegno dei lavori di riqualificazione della chiesa parrocchiale dei Santi Vito e Modesto - a suggellare il successo della tradizionale manifestazione per festeggiare il Santo Patrono.
"È il primo anno che per la Festa di San Vito proponiamo un programma di quattro giorni, nel 2017 infatti le giornate di festa erano state tre, e il risultato ha senz'altro superato ogni nostra aspettativa", ha commentato soddisfatto Isella. "Sono stati tantissimi i curiosi che hanno deciso di partecipare a uno o più eventi da giovedì a oggi. Questa festa è importante soprattutto per la collaborazione tra le associazioni, che in altre occasioni non riescono sempre a partecipare".
Stasera, inoltre, i festeggiamenti continueranno: verrà infatti riproposta la "Street Food Civatese" che da ormai tre giorni anima il centro del paese. La giornata si concluderà alle 21.00 con il concerto del trio I Ragazzi del Lago, che sancirà il termine della grande festa che ha colorato la piazza di Civate, con grande richiamo di pubblico.
M.C.