Colico: animazione e fuochi sul lago per la Festa del Turista

Strepitoso lo spettacolo di fuochi d'artificio a Colico nella notte di san Lorenzo, in occasione della Festa del Turista. L'evento, che ha avuto quale location la centralissima piazza Garibaldi, è stato animato per tutta la serata dal DJ di Rete 104 Ivan Stefanoni, voce storica dell'emittente radiofonica locale, mentre i più piccoli si sono divertiti grazie alle proposte de "La fatina Wendy e Francy" con trucca-bimbi e baby dance, fino al momento in cui il cielo si è illuminato con uno spettacolo di luci e flash.

Grandissima partecipazione da parte della popolazione colichese e certamente anche dei villeggianti e dei vacanzieri a cui è stata dedicata la festa. Come confermato più di un "local", il turismo è in forte aumento sull'alto Lario, partecipando della fama internazionale di cui gode il lago, e dappertutto cresce il numero di B&B e casa vacanze.

VIDEO


Il presidente uscente della Pro Loco Franz Robbiati, vista l'imminente scadenza del suo mandato, prima dei fuochi e dello spegnimento delle luci nella piazza ha colto l'occasione per ringraziare insieme alla cittadinanza i propri collaboratori per "averlo sopportato" nei sette anni trascorsi alla guida dell'associazione turistica colichese, augurando buon lavoro a chi prenderà il suo posto.

Un ricordo, inoltre, è andato a Lorenzo Cariboni, l'ex presidente che più di tutti volle la realizzazione della festa e dello spettacolo di fuochi.
Si.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.