Olginate: due auto fuori strada in via Milano, una si ribalta in un fossato

E' di due auto fuori strada, di cui una ribaltata su sé stessa, il bilancio dell'incidente verificatosi nella tarda mattinata odierna lungo via Milano a Olginate, il tratto di provinciale che, dalla rotonda del ponte Cantù conduce verso Airuno.

Per cause ancora tutte da appurare poco prima delle 11 le due vetture, probabilmente per schivarsi, sono finite entrambe oltre la carreggiata: ad avere la peggio è stato una BMW che, ruzzolata nel fossato a margine della corsia di marcia, si è capottata. L'altra, invece, una Mercedes scura è "planata" sui campi, arrestando la propria corsa tra le frasche. All'origine della carambola, parrebbe esserci stato il passaggio di un'ambulanza: le due auto viaggiavano della stessa direzione, verso Airuno; passato il mezzo di soccorso, la BMW sarebbe ripartita accostandosi repentinamente alla Mercedes che la precedeva, originando così la sterzata verso destra, costata l'uscita di strada ad entrambe le vetture.

Fortunatamente nessuno dei due conducenti parrebbe aver riportato traumi di particolare entità anche se per l'uomo alla guida dell'auto ribaltata, un 55enne, si è reso necessario l'intervento dei sanitari. In posto anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei mezzi e i carabinieri per i rilievi oltre che per la gestione del traffico, andato congestionandosi per il tempo necessario per le operazioni di soccorso e di sgombero della carreggiata.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.