Lecco: taglio del nastro per il nuovo manto sintetico della Polisportiva Rovinata
Ha un volto completamente nuovo il campo sportivo della Polisportiva Rovinata di Germanedo, che proprio oggi ha ufficializzato il suo manto in sintetico fresco di restyling.
A festeggiare la verdeggiante coperta che – dopo un’intensa estate di lavori inaugurati nel mese di luglio – è andata a sostituire quella precedente, ormai vittima dell’usura di quasi un decennio di tacchetti e scivolate, è stato l’assessore allo sport Roberto Nigriello, affiancato per l’occasione da atleti, dirigenti ed allenatori della “Rovinata”. Insieme a loro, anche il Presidente del CSI Ennio Airoldi, il Delegato lecchese della FIGC Giovanni Colombo, il consigliere comunale Andrea Frigerio, il Segretario Generale di Fondazione Comunitaria del Lecchese Paolo Dell’Oro e – da ultimi ma non per importanza – il Presidente della Polisportiva Simone Donizetti e il suo collega Alberto Guarnaroli.

A vantare un completo cambio di look non è stato però solo il manto a righe bianche del campo da calcio, ma anche l’impianto d’illuminazione, completamente rimesso a nuovo grazie alle potenti e nuove di zecca luci a led della “Spacecannon SNe”, che regaleranno una ancor più nitida visione dalle tribune e renderanno giustizia al nuovo sintetico firmato dalla Polisportiva a seguito di una convenzione con la Parrocchia di Germanedo.
“Ad oggi accogliamo circa 330 atleti e le nostre squadre di calcio comprendono Scuola Calcio, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Top Junior, Allievi, Juniores, Open fino alla Prima Squadra” hanno spiegato gli organizzatori, elogiando i loro campioni in divisa calcistica, ma senza dimenticare le altre decine di atleti che colorano la quotidianità del Gruppo Sportivo. “Oltre alla sezione di calcio abbiamo anche quella dedicata a pallavolo e basket, e da circa un paio di anni anche una sezione di running, che per ora annovera quasi esclusivamente adulti ma che ci auguriamo riesca a coinvolgere anche giovani e ragazzi di ogni età”.
Tanti i ringraziamenti portati dai dirigenti della Polisportiva, il cui riconoscimento va a tutte le diverse realtà coinvolte nell’evento, tra le quali si conta anche l’Associazione Lariana Donatori Sangue, Emocomponenti e Midollo Osseo (ALDE) - capitanata dal Presidente Gianluca Castelnuovo – che ha regalato alla Rovinata un defibrillatore.
Una rimessa a nuovo, quella operata dalla Polisportiva, dimostratasi a costo zero anche per l’Amministrazione Comunale, alla quale però ora il Consiglio calcistico passa un nuovo assist, immediatamente intercettato dal consigliere Andrea Frigerio. “Tempo fa come Polisportiva avevamo presentato un progetto in Comune, per far sì che la nostra attuale struttura potesse espandersi ed integrarsi con il lo spazio adiacente in cui ora si trova l’ex cimitero. L’idea era quella di ampliare la superficie per aggiungere nuovi spogliatoi, un magazzino o per espandere l’attuale parcheggio”. Un progetto ambizioso, in merito al quale, però, questa volta la palla passa di diritto al Comune.
F.A.