Valmadrera: a Le Iene racconta di essere stata 'truffata' dal padre per ben 50.000 €

'Truffata' dal padre, che le avrebbe intestato un’impresa quando aveva soli diciotto anni, lasciandole ben 50.000 euro di debiti. E’ l’assurda storia di Mery, classe 1993, approdata al programma televisivo “Le Iene” di Canale 5.
Protagonista di un servizio (https://www.iene.mediaset.it/video/ruggeri-truffata-50mila-euro-padre_212046.shtml) andato in onda martedì sera, la venticinquenne ha raccontato a Veronica Ruggieri di come si sia trovata, a sua insaputa, titolare di una società regolarmente iscritta alla Camera di Commercio di Lecco dal 2011 e avente sede legale a Valmadrera, in viale Promessi Sposi.

La ragazza con l'inviata de Le Iene

La ragazza infatti, fidandosi del padre, sette anni fa avrebbe firmato, autorizzandolo, il conferimento di una procura alla commercialista del genitore per l’iscrizione al registro delle imprese e l’ottenimento della partita IVA. L’azienda, una carpenteria, avrebbe accumulato in questi anni debiti per quasi 50.000 euro che Mery, suo malgrado, dice di essere stata chiamata a pagare da INPS e Agenzia delle Entrate.
Il padre della giovane – descritto come “un uomo che picchiava la moglie, si presentava a casa con altre donne e poi ha abbandonato tutti” - avrebbe infatti lavorato per qualche tempo attraverso l’impresa riconducibile alla figlia, senza tuttavia, parrebbe, aver mai pagato le tasse.

La visura mostrata nel corso del servizio televisivo

Come evidenziato nel servizio, ad oggi Mery rischia di vedersi pignorato un quinto dello stipendio per poter saldare il conto, salvo che non riesca a dimostrare di non avere mai avuto a che fare con l’attività.
Nel frattempo, il genitore ha assicurato che provvederà ad aiutare la figlia, coinvolta in una vicenda che risulta, per come presentata in TV, tutt’altro che risolta.

Lo spazio è a disposizione per eventuali ulteriori precisazioni o contributi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.