Valmadrera: inaugurati i nuovi due campi in terra battuta al ''Tennis Club 88''
Sono stati inaugurati questa mattina, alla presenza delle Amministrazioni Comunali di Valmadrera e Malgrate, i nuovi campi in terra battuta Red Plus del “Tennis Club 88” di via Rio Torto, all’interno dell’omonimo Centro Sportivo Intercomunale. I due manti rinnovati – il numero 3 e il numero 5 -, la cui superficie è stata interamente trasformata con rimozione del sintetico e conseguente sostituzione con la terra rossa, sono stati completati in poche settimane, utilizzando un sistema innovativo realizzato da una società svizzera e già impiegato con successo sui campi del Foro Italico, dei Parioli e al Country Club di Montecarlo.

Il primo, ovvero il 3, è stato interamente autofinanziato dal “TC88” grazie ad alcuni sponsor, mentre al rifacimento del secondo hanno contribuito i fondi di un bando regionale e degli Enti convenzionati per la gestione in proporzione alla relativa spettanza, ovvero il Comune di Valmadrera per il 70% e quello di Malgrate per il 30%, che si occuperanno anche della sostituzione del manto del campo 1.




“Questo posto è davvero meraviglioso e come tale va valorizzato – ha affermato proprio il primo cittadino di Malgrate –. La realizzazione di questi campi è un primo passo verso una riqualificazione importante del Centro Sportivo, fortemente voluta dalle amministrazioni, che hanno sempre lavorato in sinergia anche con il Club. Garantiremo la fruibilità da parte di tutti di questo luogo, che dovrà essere mantenuto bello proprio come lo è oggi”.


È stata poi la volta dell’Assessore allo Sport del Comune di Valmadrera Antonio Rusconi: “Oltre all’impegno delle amministrazioni, è importante ricordare che su questo progetto c’è stato un contributo importante di Regione Lombardia. Sabato prossimo, inoltre, ci sarà l’inaugurazione del campo di allenamento, rimesso a nuovo, del Centro Sportivo. Un ringraziamento particolare va al responsabile del settore Lavori Pubblici, l’Architetto Marco Nava, che ha seguito con passione e interesse tutto l'iter. Il motto del comune di Valmadrera – ha proseguito infine Rusconi - è che insieme si fanno le cose meglio, sia che si tratti di collaborazioni tra enti che tra pubblico e privato. L’importante è il coinvolgimento, e l’associazionismo è una delle grandi forze della nostra città”.


M.C.