Lecco: nel week-end i Firlinfeu in Ospedale e a Dervio per ''Fiori nel mondo''

Il gruppo folcloristico Renzo e Lucia con Firlinfeu, di Lecco San Giovanni, dopo aver aperto la stagione 2019 partecipando al Carnevalone con la tradizionale “barca di Lucia”, è ora chiamato ad un duplice impegno nel primo fine settimana del mese di aprile.


I Firlinfeu al Carnevalone 2019

Sabato pomeriggio, alle 15, presso l’Ospedale Manzoni di via dell’Eremo, nel reparto di riabilitazione cardiologica, sarà protagonista di un intero spettacolo di canti e danze legati alla tradizione manzoniana e al Seicento lombardo, il secolo nel quale Alessandro Manzoni ambientò il suo grande romanzo. L'esibizione sarà per tutti i pazienti del reparto, il personale addetto, i parenti dei degenti e tutti i visitatori del nosocomio.
Domenica 7 il gruppo, sempre guidato dal presidente Stefano Rusconi, sarà invece a Dervio per la rassegna “Fiori del mondo” dedicata, in particolare, a fiori e piante del Lario. La manifestazione si svolge presso Vivai – Dervio, in via Matteotti 45. Si tratta di un open day, a partire dalle 10, con particolari intrattenimenti per i più piccoli. I figuranti del gruppo manzoniano dei Firlinfeu saranno già presenti in mattinata, alle 10.30, presso l’area espositiva, mentre, nel pomeriggio, alle 14.30, andrà in scena lo spettacolo di canti e danze.



Nel programma dei Firlinfeu c’è già in calendario anche l’appuntamento del 14 aprile, domenica delle Palme, presso l’Istituto Airoldi e Muzzi, nel quartiere lecchese di Germanedo. Il loro spettacolo, in una cornice di augurio pasquale, avrà inizio alle ore 15 e vedrà la presenza non solo di ospiti e familiari, ma anche del personale impegnato nell’assistenza, dei volontari e di tutti coloro che visitano la struttura.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.