Calolzio: nuovo slancio per l'AVAC del presidente Carenini, tanti momenti ricreativi per gli anziani
Secondo da sinistra il presidente Ermini Carenini. In centro, in verde, l'assessore Tina Balossi
Erminio Carenini è il nuovo presidente dell'Associazione Volontari Anziani di Calolziocorte operante presso la sede di corso Europa, alla Gallavesa, intitolata a Don Achille Bolis, l'Arciprete prelevato dalla canonica e rinchiuso nel carcere di San Vittore dove morì il 23 febbraio 1944 per i maltrattamenti subiti dai nazifascisti.
Nel direttivo di AVAC, rinnovato nel mese di aprile, figurano poi Pierluigi Conti (vicepresidente), Rosa Maria Meris (Tesoriere), Tiziana Buzzi (Segretaria) nonché Clara Valsecchi, Anna Perego e Pasquale Scola, delegati alle diverse attività ricreative proposte presso il centro culturale, location ideale per trascorrere piacevoli pomeriggi in compagnia. Dotata anche di bar, la struttura, quest'oggi, per esempio, ha ospitato una tombolata in allegria. Venerdì prossimo dalle 15 festeggerà tutte le mamme mentre lunedì 13 avranno inizio le gare di carte con sfide "alla Marianna". La tombola allieterà il pomeriggio del 24 mentre il 31 saranno festeggiati coralmente i compleanni di tutti coloro che hanno aggiunto una primavera in più al conto nel corso del mese di maggio. Già scalettato anche il programma di giugno con un appuntamento a tema ogni venerdì: la tombola torna il 7 e il 21, con spazio il 14 per pane e salame. Chiudono, il 28, di nuovo gli immancabili compleanni ricordati al centro, nella speranza che arrivi anche il bel tempo per godere appieno anche del parchetto adiacente alla sede e del campetto di bocce che a breve tornerà ad essere utilizzabile.
Dall'assessore ai servizi sociali Tina Balossi, particolarmente attenta alle esigenze degli anziani calolziesi, si leva dunque l'invito per tutti i concittadini "non più così giovani" ad avvicinarsi a questa realtà per trascorrere, al pomeriggio, qualche oretta in spensieratezza, tra giochi e chiacchiere. Nel direttivo di AVAC, rinnovato nel mese di aprile, figurano poi Pierluigi Conti (vicepresidente), Rosa Maria Meris (Tesoriere), Tiziana Buzzi (Segretaria) nonché Clara Valsecchi, Anna Perego e Pasquale Scola, delegati alle diverse attività ricreative proposte presso il centro culturale, location ideale per trascorrere piacevoli pomeriggi in compagnia. Dotata anche di bar, la struttura, quest'oggi, per esempio, ha ospitato una tombolata in allegria. Venerdì prossimo dalle 15 festeggerà tutte le mamme mentre lunedì 13 avranno inizio le gare di carte con sfide "alla Marianna". La tombola allieterà il pomeriggio del 24 mentre il 31 saranno festeggiati coralmente i compleanni di tutti coloro che hanno aggiunto una primavera in più al conto nel corso del mese di maggio. Già scalettato anche il programma di giugno con un appuntamento a tema ogni venerdì: la tombola torna il 7 e il 21, con spazio il 14 per pane e salame. Chiudono, il 28, di nuovo gli immancabili compleanni ricordati al centro, nella speranza che arrivi anche il bel tempo per godere appieno anche del parchetto adiacente alla sede e del campetto di bocce che a breve tornerà ad essere utilizzabile.
