Galbiate: festa 'al bacio' al MTE per i 50 anni di nozze di Clementina e Giuseppe Baggioli

Hanno festeggiato le proprie nozze d'oro tra gli abbracci degli amici del Movimento Terza Età galbiatese, i coniugi Giuseppe Baggioli e Clementina Riva, uniti in nome del "fatidico sì" da 50 primavere.

Clementina e Giuseppe Baggioli

I due navigati sposi, rispettivamente 80 e 70 anni, si sono conosciuti molti anni fa tra le mura della ditta galbiatese Casartelli, presso cui entrambi lavoravano: essendo originari del paese - Giuseppe nativo della frazione di Bartesate e Clementina del centro - è stato proprio il borgo alle pendici del Monte Barro ad essere scelto il 2 giugno del 1969 come location del loro matrimonio a cui ha fatto seguito il suggestivo viaggio (o meglio, "tour") di nozze a bordo della storica seicento, dal Passo dello Stelvio fino al mare di Venezia tanto amato dalla neo-sposina. Negli anni la famiglia, inizialmente formata dalla coppia, si è poi allargata sempre di più: prima grazie alla figlia Sabina, poi ancora con il genero Donato ed infine grazie ai tre adorati nipotini Giulia, Beatrice e Alessandro.

La festa nella sede del MTE

"È una coppia da ammirare: sono ancora uniti dopo tanto tempo e dopo tutte le difficoltà che hanno dovuto superare in questi anni" ha commentato il Presidente del sodalizio, Silvana Ginammi. "Sono sempre stati attivi nelle associazioni e in parrocchia, e si sentono ancora positivi e felici di continuare sempre così, con lo spirito di amore che li ha sempre accompagnati". Per festeggiare il traguardo degli sposi, il Movimento Terza Età ha così regalato loro un vaso di fiori, dello stesso vermiglio "della passione e dell'amore che ha caratterizzato la loro unione".

I due festeggiati

Non è voluto mancare al momento di festa nemmeno don Erasmo Rebecchi, complimentatosi con i coniugi e pronto ad aspettarli domenica 26 maggio per la celebrazione parrocchiale di tutti gli anniversari di matrimonio.
F.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.