Rota: Ilaria Romagnuolo prima in Italia al concorso CusMiBio

Grande "exploit" per la vercuraghese Ilaria Romagnuolo, alunna di 5^ E LSA dell'Istituto Lorenzo Rota di Calolziocorte, che si è classificata prima nazionale alla 15^ edizione del concorso "Una settimana da ricercatore".

Nei giorni scorsi Ilaria ha ricevuto il premio nella splendida sala Napoleonica dell’Università degli studi di Milano. L’evento è stato organizzato per gli studenti del triennio provenienti da tutte le scuole secondarie di secondo grado di qualsiasi regione italiana dal CusMiBio, Centro Università degli Studi di Milano-Scuola per la diffusione delle Bioscienze, le Università Italiane di Biologia e Biotecnologie del piano PLS.


Il concorso è stato differenziato, nella prova e nei premi, a seconda della classe frequentata: Ilaria, come i suoi coetanei del 5° anno, ha svolto un test di 32 domande a scelta multipla (alcune in lingua inglese) con quesiti di livello avanzato sui temi delle Biotecnologie e ha vinto una delle borse di studio messe a disposizione dall’Università degli Studi di Milano per la frequenza di un corso a sua scelta.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.