Lecco: con gli occhi all'insù per vedere i paracadutisti lanciarsi
Tutti con il naso all’insù oggi pomeriggio sul lungolago lecchese per le esibizioni dei paracadutisti della sezione di Lecco. Lo spettacolo si è svolto nell'ambito delle iniziative che nella giornata di oggi, domenica 30 giugno, sono state organizzate per celebrare la Festa del Lago e della Montagna.
I quattro parà selezionati sono stati prelevati dall’eliporto del Centro Sportivo Bione ed intorno alle ore 16,30 si sono lanciati a mille metri di quota uno dopo l’altro sopra il bacino del lago atterrando davanti al monumento ai caduti; mentre un secondo lancio è avvenuto con atterraggio panoramico sulla piattaforma. Nonostante il caldo afoso, l’esibizione ha attirato numerosi curiosi e turisti che sono rimasti affascinati dai lanci e dai colori smaglianti dei paracaduti che si stagliavano sul celeste del cielo.
VIDEO
“Siamo contentissimi quando l’amministrazione comunale ci chiama per queste giornate. Vogliamo farci conoscere perché non ci sono solo gli alpini. Siamo felici di essere qui e vogliamo partecipare a più manifestazioni possibili” ci ha confidato il paracadutista Massimo Scaccabarozzi.
