Maturità 2019: 5 'cento' e due bocciati. Ecco i voti di Badoni, Bertacchi, Bovara, Fiocchi, Manzoni e Parini
Esame di stato archiviato per gran parte degli studenti lecchesi. Diversi licei e istituti superiori del territorio hanno esposto i tanto attesi tabelloni di questa maturià 2019. È ancora presto per un bilancio, ma i risultati raccolti fino a ora sono più che positivi: 420 promossi, 2 bocciati e 2 assenti. Ovviamente anche quest'anno non sono mancate le eccellenze, tutte al linguistico: 5 in totale per ora, di cui due con lode. Ora non resta che attendere le ultime sezioni che proprio in questi giorni stanno affrontando le ultime prove orali.
Istituto Badoni
Bilancio positivo per le quattro sezioni dell'istituto Badoni che hanno ultimato le prove orali. 74 studenti, 74 promossi. Solo il "cento", ovvero quello di Rocchi Marco della sezione AITL.
Istituto Bertacchi
Esame archiviato per la maggior parte degli studenti dell'istituto Bertacchi. Tutti gli 84 studenti esaminati sono risultati idonei. Due le eccellenze in totale per ora: Corti Veronica e Rota Federica, entrambe della sezione CSUL.
Istituto Bovara
Solo una sezione su due presenti in questo istituto ha ufficialmente terminato l'esame di stato. Si tratta della 5A, i cui 16 studenti sono risultati tutti idonei. Nessuna bocciatura, ma anche nessuna eccellenza tra loro. Ora si aspetta l'altra sezione.
Istituto Fiocchi
Tutti promossi all'istituto Fiocchi. I 51 alunni che hanno ultimato gli esami hanno tutti ottenuto esito positivo, nessuno di loro ha però ottenuto l'eccellenza. La media generale si aggira intorno al 70 quasi per tutte le classi.
Liceo Manzoni (classico) Prova conclusa per i 17 studenti della sezione B. Tutti promossi, ma nessuna eccellenza. Ora non resta che aspettare i risultati della sezione A per un bilancio complessivo.
Liceo Manzoni (linguistico) Dopo l'uscita dei voti delle classi EL e DL sono usciti anche i risultati della classe 5BL. Esito positivo per tutti i 16 alunni di quest'ultima sezione. Nessuna eccellenza però tra loro. Questo significa che il numero di 100 registrato al Liceo linguistico Alessandro Manzoni di Lecco rimane invariato, con 5 cento di cui due con lode. Si tratta di Panizza Aurora e Valsecchi Ilaria, della sezione E del linguistico (entrambi con lode) e Ciceri Clara, Fazzini Manuela e Giudici Lorenzo della sezione D.
Istituto Parini
Esame archiviato anche all'istituto Parini, dove sono state registrate le uniche, per ora, bocciature di questa maturità 2019. Altri due studenti invece sono risultati assenti. Per tutti gli altri 108 che hanno terminato invece ora iniziano le tanto attese vacanze. Tra loro nessuna eccellenza. Il voto più alto registrato è infatti stato un 99, assegnato a un'alunna della classe 5RIM.
