Si è conclusa nella serata di domenica, con il coinvolgente show dei 39 Queen Tribute, l'edizione 2019 di "Fest in Val", l'evento organizzato come da tradizione da
UGT Valmadrera e dalla
Cooperativa Mondovisione di Cantù e che ha regalato tre serate di musica e divertimento a Valmadrera, nell'Area Feste di Caserta di via Casnedi.






L'evento ha preso il via venerdì 5 con Ruggero de I Timidi, che ha infiammato il pubblico con il suo spettacolo ironico e dissacrante. Sabato è stata invece la volta di Pino Scotto, icona del rock nazionale, frontman dei Vanadium. La serata di chiusura, oltre a essere un omaggio alla rockband guidata dall'immortale Freddie Mercury, ha ospitato la chiusura di #dirittialPunto, la manifestazione per i diritti umani promossa dalla Sezione Scout CNGEI Valmadrera: ad attendere il serpentone di persone, infatti, l'Orchestra Fuori dal Coro e un punto ristoro.




Le serate musicali hanno visto inoltre il coinvolgimento dei volontari di UGT, che si sono spesi nel servizio bar, e del birrificio lecchese Dulac, presente con birre artigianali, street food e bancarelle.




Grande soddisfazione da parte di
Christian Vassena, presidente dell'UGT. "Anche quest'anno siamo riusciti nel nostro intento: offrire una fonte di divertimento, una risposta concreta al bisogno di incontrarsi, condividere nuove esperienze e fare beneficenza", ha commentato. "Sono stati tre grandi serate, intense e partecipatissime. Si pensa già all'edizione 2020".
M.C.