Polisportiva Foppenico: presentata la prima squadra per la nuova stagione in Seconda Categoria

Sono stati presentati nella serata di ieri, martedì 9 luglio, presso l’Oratorio San Michele, la rosa e lo staff della prima squadra per la stagione calcistica 2019/20 di Seconda Categoria della Polisportiva Foppenico. 25 i ragazzi pronti ad intraprendere un nuovo campionato, guidati dall’allenatore Luca Gallo, dal suo vice Christian Alippi e dal collaboratore tecnico Simone Spreafico. Hanno fatto il loro ingresso nella squadra otto nuovi volti: Daniele Cantini, Marco Salierno, Cristian Balossi, Nicholas Locatelli, Paolo Regazzoni (in realtà rientrato), Luca Radaelli, Andrea Crivicich e Giuseppe Mungo.


La rosa e lo staff della prima squadra

Rosario Regazzoni, direttore generale, ha voluto aprire la serata sottolineando come la Polisportiva di Foppenico quest’anno conti 50 tra tecnici, collaboratori e dirigenti, e circa 220 atleti. Entusiasmo inoltre ha espresso per il nuovo campo in erba sintetica, supporto importante per migliorare il training e organizzare tornei, e dove la prima squadra svolgerà tutti i suoi allenamenti.


I nuovi membri della squadra


Il viceallenatore Christian Alippi, l’allenatore Luca Gallo e il collaboratore tecnico Simone Spreafico

“Nello scorso campionato ci siamo qualificati quarti e abbiamo avuto accesso ai play off, dove abbiamo disputato la prima partita ad armi pari con la Pol. Oratorio 2B” ha continuato Regazzoni. “La cosa più bella a cui ho assistito è stato il commento degli avversari, i quali hanno dichiarato che è stato un onore competere con una società leale e sportiva come la nostra. Questo è per noi motivo di orgoglio e di vanto”.


Rosario Regazzoni, direttore generale


Andrea Radaelli, direttore sportivo

“Giocare a calcio è bellissimo, e voi siete fortunati a poterlo fare ancora” ha poi dichiarato Andrea Radaelli, direttore sportivo. “Siete in un ambiente giusto, sono stati fatti enormi sforzi dalla società e i miglioramenti sono evidenti”. Importanti passi sono stati fatti anche dalla prima squadra, ha inoltre affermato Radaelli, formata da giocatori che si equivalgono e che hanno portato e porteranno il loro contributo in campo. “Giochiamo partita dopo partita, con determinazione, diamo tutto quello che possiamo dare” ha concluso, esprimendo fiducia e soddisfazione per la formazione del team.


Paolo Cattaneo, presidente della Seconda Categoria


Fulvio Rosa, presidente della Polisportiva

Anche Paolo Cattaneo, presidente della Seconda Categoria, ha dato il benvenuto ai nuovi ragazzi dichiarando poi di considerare la società come una seconda famiglia. “Vi chiedo di portare sempre il simbolo della Polisportiva a livelli alti, rispettandolo in ogni luogo e durante ogni partita. Non rappresentate solo voi stessi, ma anche il Foppenico”. Non pretende quindi dai ragazzi di vincere il campionato, ma di dare sempre e in qualunque situazione il massimo.


La parola è poi passata all’allenatore Luca Gallo che ha ricordato ai suoi giocatori che l’obiettivo è quello di continuare a migliorarsi. Ha sottolineato inoltre l’importanza della squadra, perché è l’unione che fa la differenza e permette di superare anche i momenti difficili. “Siete un bel gruppo, lo avete mostrato contro la Pol. Oratorio 2B nei play off” ha concluso Fulvio Rosa, presidente della Polisportiva. “Siete seguiti da persone in gamba, la società è fortunata perché ci sono figure che si impegnano in modo dignitoso ed esemplare. Vi auguro un buon campionato”.


Luca Gallo

Sono stati presentati durante la serata anche i dirigenti accompagnatori, Gianluigi Gandolfi, Paolo Cattaneo e Rosario Regazzoni, e il fisioterapista della squadra, Stefano Losa. Ai ragazzi è stato dato appuntamento al 19 agosto, quando avrà inizio la preparazione.




A seguire i componenti della squadra:
- Portieri: Daniele Cantini e Matteo Bonaiti.
- Difensori: Alberto Rosa, Cristian Balossi, Martino Frigerio, Mattia Cornara, Mattia Corti, Nicholas Locatelli e Simone Maggi.
- Centrocampisti/Difensori: Giuseppe Mungo, Luca Radaelli e Paolo Regazzoni.
- Centrocampisti: Andrea Crivicich, Mirko Rosa, Davide Balossi, Andrea Gandolfi, Davide Tentorio, Roberto Sala e Derouich Slimane.
- Attaccanti: Zakaria Compaore, Giulio Tocchetti, Marco Salierno, Yaka Ousmane e Gabriele Frassoni.
A.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.