Da Tirano a Olginate: la 31^ Fiaccolata con l’Oratorio per un ''nuovo inizio''

Come da tradizione, anche quest'anno - per la trentunesima edizione - è giunta puntuale a Olginate, sul sagrato della Chiesa parrocchiale di Sant'Agnese, la Fiaccolata che apre un nuovo anno oratoriano.

La luce, proveniente dal Santuario di Tirano, è stata portata proprio dal gruppo degli animatori del centro ricreativo olginatese, accompagnati dai volontari e dai runners del GSO, ed è servita per accendere il cero posizionato sull'altare della parrocchia e dare il via alla FestOratorio 2019.

 

Dopo aver "conquistato" Novara, Assisi, Roma, Varese e Milano, la meta scelta quest'anno è stata infatti la città in provincia di Sondrio, dove circa una ventina di ragazzi, accompagnati dal parroco Don Andrea Mellera, sono arrivati nella serata di venerdì. Sabato, instancabili ed entusiasti, sono ripartiti per Olginate, percorrendo tratti di strada a piedi e altri a bordo di un pullmino, rientrando in centro paese attorno alle 17.30, prima della Santa Messa celebrata alle 18 e del Color Party con Dj.

Oltre 112 chilometri per celebrare la "nuova luce" dell'anno oratoriano 2019 - 2020 e l'inizio della festa, senza dubbio uno fra i momenti più significativi per la comunità pastorale olginatese che, organizzato con il patrocinio del comune, si svolgerà fino al 29 settembre alternando momenti ludici e di preghiera e raccoglimento.

 

Tra i numerosi eventi in calendario, il torneo di calcio balilla umano in programma per domenica 14 dalle ore 17, il Memorial Andrea "Ruggio" Ruggieri nel fine settimana del 21 e 22 settembre, con calcio e pallavolo, la Serata Messicana del 29 e, per chiudere in bellezza, il Gran Premio su macchinine a pedali di domenica 29.

M.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.