Valmadrera: mini-rassegna cinematografica ''Costruiamo la comunità''

Il Cineteatro Artesfera, in collaborazione con il Comune di Valmadrera, propone una mini-rassegna cinematografica dal titolo “Costruiamo la comunità - Dai social network alla comunità umana”. Un tema importante oggi in quanto “il concetto di comunità digitale, o virtuale, ci richiama alla responsabilità di ricostruire legami sociali basati sulla reciprocità, aprendo la strada al dialogo, all’incontro, al sorriso, alla carezza… Questa è la rete che vogliamo. Una rete non fatta per intrappolare, ma per liberare, per custodire una comunicazione di persone libere” (dal messaggio di papa Francesco per la 53ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali).
I titoli scelti per la rassegna - dopo la prima proiezione di venerdì 13 - sono i seguenti:
- venerdì 20 settembre: “Non ci resta che vincere” di J. Fesser
- venerdì 27 settembre: “La donna elettrica” di B. Erlingsson
Interverrà alle serate Davide Vassena, giovane psicologo consulente della “Fondazione Carolina”, che combatte il fenomeno del cyberbullismo supportando progetti di interventi educativi, percorsi di formazione negli oratori, nelle scuole e nelle associazioni e offrendo supporto a famiglie e comunità.
Le proiezioni si terranno presso il cineteatro Artesfera di Valmadrera alle ore 21.00. Posto unico euro 4; rassegna completa euro 10.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.