Civate: la comunità è pronta a festeggiare il giovane Lorenzo Valsecchi, nuovo diacono
La comunità parrocchiale di Civate è pronta a festeggiare il suo nuovo diacono. Nella giornata di domani, infatti, nel Duomo di Milano si svolgerà la cerimonia di ordinazione del seminarista ventiseienne Lorenzo Valsecchi.

Lorenzo Valsecchi
Il ragazzo, originario proprio del paese alle pendici del Cornizzolo, ha un trascorso come arbitro da calcio e all’interno del Corpo Musicale, e sarà tra i più giovani dei ventitré aspiranti diaconi che sabato saranno ordinati per mano dell'Arcivescovo Mario Delpini. Entrato in seminario nel 2012, Valsecchi ha inizialmente frequentato un anno propedeutico di latino e filosofia per poi iniziare i corsi veri e propri. Ha inoltre prestato servizio in diverse parrocchie negli ultimi anni, tra cui quella di Carugate, e ha trascorso un periodo in collaborazione con l’Ospedale “Niguarda”.

Domani si recherà a Milano anche una delegazione della Parrocchia di Civate per assistere all’ordinazione diaconale, l'ultima tappa del cammino verso il sacerdozio. Per celebrare l’importante traguardo del percorso spirituale di Lorenzo, alle ore 18.45 in oratorio a Civate si svolgerà un’originale cena con delitto intitolata “Don Taddeo, un mistero a Civate”, organizzata dagli adolescenti e dai giovani del paese in onore dell’amico.

