Civate: concerto natalizio in chiesa con la Corale S.Pietro

Una domenica all’insegna della buona musica grazie alla Corale S. Pietro al Monte e al quintetto Spirabilia. Si è infatti tenuto nel pomeriggio del 14 dicembre un concerto in vista delle festività natalizie. L’esibizione, inserita all’interno del Festival delle arti 2014, ha animato la Chiesa Parrocchiale di Civate in un uggioso pomeriggio richiamando tantissimi cittadini che non si sono voluti perdere questo spettacolo.
VIDEO

Il "Concerto degli Auguri - Carole e canti di Natale della tradizione europea per coro e quintetto di fiati” è stato realizzato con la collaborazione del Comune di Civate (presente nel pomeriggio il sindaco Baldassarre Mauri), della Parrocchia Santi Vito e Modesto, dell'Associazione Luce Nascosta, dell'Associazione Amici di San Pietro al Monte, della Fondazione Casa del Cieco, della BCC Valle del Lambro, dell'Arci, di Silea, della Deutsche Bank e di Acel.

In particolare la Corale S. Pietro al Monte di Civate, diretta da Cornelia Dell’Oro e composta da una trentina di elementi, si è esibita con alcune carols, mentre l'ensemble Spirabilia ha proposto una selezione delle più significative carols inglesi rivisitate in chiave moderna.
La Chiesa dei Santi Vito e Modesto è stata quindi rallegrata dalle voci dei coristi e dalle musiche strumentali che si sono avvicendate nel corso del pomeriggio, facendo vivere una tipica atmosfera natalizia.

Il quintetto Spirabilia ha però in programma un’altra esibizione a Civate per chi volesse lasciarsi affascinare dalle note proprio durante le festività. L’appuntamento con il concerto lirico cameristico avrà luogo venerdì 26 dicembre alle 17 presso la Cripta di San Calocero.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.