Lecco: dopo un anno 'gambe in spalla', ripartono i Seniores del CAI. Età media 72 anni
50 uscite per complessive 71 giornate, che hanno coinvolto 180 partecipanti per un totale di 2.599 presenze. Oltre 15.000 i metri di dislivello affrontati nel corso del 2019.
Non sono mancati i momenti culturali con le visite guidate alla Mostra dei Macchiaioli di Lecco o quella al Museo Guggenheim/Thannhauser al Palazzo Reale di Milano.
"Come tutte le associazioni, e in particolare quelle dei Seniores, è assolutamente necessario che ci sia un ricambio - ha affermato Bettiga - e per questo salutiamo con piacere i 31 nuovi Soci che hanno condiviso con noi le escursioni nel 2019, contribuendo a ridurre a 72 anni (ex 75) l'età media del sodalizio".
Una menzione particolare ai 120 escursionisti che si sono guadagnati la qualifica di Socio, avendo totalizzato almeno nove uscite nel corso dell'anno. Con l'approvazione del rendiconto economico del GEO si è chiusa l'Assemblea.
Il 2020 ègià iniziato alla grande, con le consuete passeggiate sulla neve dell'Engadina, accompagnati da numerosi fondisti.
