Lecco: gli spadisti del Circolo della Scherma in gara a Busto Arsizio e Cividale del Friuli

Un altro fine settimana di gare per il Circolo della Scherma di Lecco, e stavolta è toccato alla spada maschile con i "grandi", a Busto Arsizio per il Circuito Europeo Under 23 e a Cividale del Friuli per la terza prova nazionale Master.
Sabato a Busto Arsizio (Va) Mattia Magni è stato un po' al di sotto delle sue potenzialità: con 3 vittorie e 3 sconfitte al girone passa il turno e alla prima diretta batte lo svizzero Stierli con il punteggio di 15 a 10. Mattia purtroppo viene sconfitto per una sola stoccata (14 a 15) contro Cini dopo una bella rimonta che lo ha anche visto in vantaggio (14 a 13). A Mattia è mancato il sangue freddo per chiudere l'assalto e ha terminato la gara al 115esimo posto su 221 spadisti giunti da tutto il mondo.



Domenica, a Cividale del Friuli (Ud), è toccato a Paolo Mauri difendere i colori del Circolo alla terza prova nazionale Master. Dopo il girone disputato con 2 vittorie e 3 sconfitte Paolo batte Nani (Bl) alla prima diretta con il punteggio di 10 a 8. Purtroppo cede il passo nell'assalto valevole per il passaggio al tabellone degli 8 contro il forte Fenzi (Pv) che terminerà la gara secondo, mentre il lecchese risulterà quindicesimo nella classifica finale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.