Lecco: gli spadisti del Circolo della Scherma in gara a Busto Arsizio e Cividale del Friuli
Un altro fine settimana di gare per il Circolo della Scherma di Lecco, e stavolta è toccato alla spada maschile con i "grandi", a Busto Arsizio per il Circuito Europeo Under 23 e a Cividale del Friuli per la terza prova nazionale Master.

Domenica, a Cividale del Friuli (Ud), è toccato a Paolo Mauri difendere i colori del Circolo alla terza prova nazionale Master. Dopo il girone disputato con 2 vittorie e 3 sconfitte Paolo batte Nani (Bl) alla prima diretta con il punteggio di 10 a 8. Purtroppo cede il passo nell'assalto valevole per il passaggio al tabellone degli 8 contro il forte Fenzi (Pv) che terminerà la gara secondo, mentre il lecchese risulterà quindicesimo nella classifica finale.
Sabato a Busto Arsizio (Va) Mattia Magni è stato un po' al di sotto delle sue potenzialità: con 3 vittorie e 3 sconfitte al girone passa il turno e alla prima diretta batte lo svizzero Stierli con il punteggio di 15 a 10. Mattia purtroppo viene sconfitto per una sola stoccata (14 a 15) contro Cini dopo una bella rimonta che lo ha anche visto in vantaggio (14 a 13). A Mattia è mancato il sangue freddo per chiudere l'assalto e ha terminato la gara al 115esimo posto su 221 spadisti giunti da tutto il mondo.

