Ginnastica Arché in gara ad Arese, buoni risultati per le atlete
Nuove soddisfazioni in campo gara per Ginnastica Arché, presente ad Arese sabato 8 e domenica 9 febbraio per la prima prova regionale del Campionato di Eccellenza CSEN di Ginnastica Artistica Femminile.

Nella prima giornata, la categoria Allieve B è stata rappresentata da Beatrice Longhi, che ha affrontato con grinta la sua prova comportandosi molto bene e conquistando con un bel salto al volteggio la 17^ posizione, nonostante gli esercizi nuovi e più complessi.

Per la categoria Junior 2 hanno gareggiato Alessia Scaglia e Laura Aldeghi, entrambe all’esordio in una nuova categoria e un nuovo campionato. In classifica generale Laura ha conquistato la 6^ posizione e Alessia la 9^. Tra i risultati di rilievo, per la prima spicca la conquista della medaglia di bronzo alla trave, accompagnata dalla 5^ posizione al corpo libero; per Alessia, invece, si evidenzia il 5° posto alla trave e il 9° al corpo libero. Anche per loro, la gara ha offerto vari spunti su cui lavorare in allenamento, in previsione delle prossime sfide.

Domenica 9 per la categoria Junior 1 sono scese in campo Marta Bonacina e Lucia Rosa. Marta, al suo primo anno in questa categoria, ha raggiunto la 5^ posizione in classifica generale riuscendo ad agguantare la medaglia di bronzo alla trave oltre al 4° posto alle parallele e il 9° al corpo libero. La gara di Lucia è stata pregiudicata da alcuni errori alle parallele e alla trave, ma per le potenzialità espresse c’è la certezza che le soddisfazioni per lei sono davvero a portata di mano.

Per la categoria Senior 1 hanno partecipato Sara D’Apuzzo, Linda Ravasio e Gaia Zanini. Per le tre ginnaste la prova è stata condotta con determinazione, seppur in modo non impeccabile.

La classifica generale non le ha premiate, ma, nonostante questo, sui singoli attrezzi si possono evidenziare il 5° posto conquistato alla trave da Sara, la 7^ posizione al volteggio e la 9^ alla trave di Gaia e, infine, il 9° posto al volteggio di Linda.
