Valvarrone: infortunio al poligono di tiro, 35enne portato in elisoccorso al Sant'Anna per le ferite rimediate al volto

E' ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Lecco, la dinamica dell'infortunio verificatosi nel pomeriggio, intorno alle ore 15, al poligono di tiro di Sueglio, in Valvarrone.
Dalle prime informazione raccolte sembra infatti che un 35enne stesse provando il suo fucile quando, per cause ancora tutte da accertare, una cartuccia sarebbe esplosa, colpendolo in pieno.
L'uomo, un imprenditore residente in zona, ha subito chiesto aiuto e si è così attivata la macchina dei soccorsi. Ad intervenire per prima è stata un'ambulanza della Croce Rossa di Colico, con i volontari che gli hanno prestato le cure del caso.
Allertato anche l'elisoccorso, l'infortunato è stato caricato a bordo del velivolo diretto all'ospedale S.Anna di Como in codice giallo. Sembra infatti che il 35enne abbia riportato serie ferite al volto.
Saranno i carabinieri, intervenuti per effettuare gli accertamenti del caso, a chiarire con esattezza la dinamica dell'infortunio che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.