L'Unità Pastorale di Calolzio, Foppenico e Sala insieme per la Settimana Santa 'telematica'

Anche l'Unità Pastorale di Calolziocorte, Foppenico e Sala si prepara a vivere questa Settimana Santa così diversa rispetto al solito. Vista l'impossibilità di riunirsi per le consuete celebrazioni, i parrocchiani avranno la possibilità di seguire tutte le funzioni del Triduo e della Santa Pasqua da casa, grazie alla diretta facebook sulla pagina della Parrocchia di Sala e dalla trasmissione su Radio Calolzio, frequenza FM 91,80. La celebrazione del Giovedì Santo andrà in onda alle 20.30 dalla chiesa parrocchiale di Calolziocorte, mentre la funzione pomeridiana di Venerdì Santo avrà inizio alle ore 15 dalla chiesa parrocchiale di Sala.
Per chi fosse impossibilitato a collegarsi al canale radio, dall'Unità Pastorale suggeriscono la celebrazione del Papa delle ore 18, trasmessa dalla Rai e da TV2000, a cui seguirà la via Crucis delle ore 21 sugli stessi canali, mentre le funzioni celebrate dal Vescovo andranno in onda su BG Tv.



Nella serata di Sabato, giorno della veglia pasquale, alle 20.30 verrà trasmessa la Santa Messa dalla chiesa parrocchiale di Foppenico. Nel giorno della Santa Pasqua, infine, alle ore 10 è in programma la celebrazione dalla chiesa parrocchiale di Sala.
Per prepararsi al meglio all'arrivo della Santa Pasqua, inoltre, dalla Parrocchia di San Martino Vescovo in Calolzio saranno distribuiti ai fedeli, grazie alla collaborazione dei negozi di generi alimentari, fruttivendoli e farmacie, dei libretti, dove si possono trovare tracce e  materiale per vivere la Settimana Santa.

CLICCA QUI per scaricare il libretto della Settimana Santa.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.