TVS: la Messa nella parrocchiale delle Fornaci di Briosco

Nella 7^ domenica di Pasqua TVS (Televallassina) trasmetterà la celebrazione eucaristica dalla chiesa parrocchiale della “Beata Vergine Immacolata e tre fanciulli”, a Fornaci di Briosco, in provincia di Monza Brianza, diocesi di Milano. TVS raccoglie la richiesta di telespettatori cattolici di poter seguire la celebrazione eucaristica in questo periodo di emergenza da coronavirus.
Nella sempre interessante pubblicazione “Brianza Itinerari e Cenni Storici”, a cura di Alberto Airoldi, si può leggere “A Briosco, lungo la riva sinistra del Lambro, un cui cittadino fu capitano di Como, Pasino Brioschi, nel secolo XIII, che, tornato nel paese nativo, venne eletto capitano del popolo, si trova la frazione Fornaci dove, dal 1800, sorgono fabbriche di laterizi avviate all’origine dalla famiglia svizzera dei Consonni”. Sempre Alberto Airoldi, in Brianza Itinerari, indica Briosco nel 7° itinerario del territorio, e più precisamente lungo “la via del Lambro”.
La chiesa della Beata Vergine Immacolata risale al 1896, successivamente ampliata e dedicata, nel 1939, ai tre fanciulli delle straordinarie apparizioni di Fatima, che hanno anticipato storici eventi del Novecento sino al pontefice Giovanni Paolo II, del quale ricorre in questi giorni il centenario della nascita e che la Chiesa ha già proclamato Santo.
La celebrazione eucaristica sarà presieduta dal parroco don Riccardo Castelli e sarà trasmessa sabato 23 maggio, alle ore 18.30, e domenica 24 maggio, alle ore 12.15 ed alle 18.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.