Lecco: il sostituto procuratore Laura Siani trovata priva di vita nel suo appartamento


La dottoressa Laura Siani (foto Tgcom)

Macabra scoperta nella tarda serata di ieri, 1 giugno, in un appartamento affacciato sulla centralissima via Cavour a Lecco. E' stato rinvenuto il corpo senza vita della dottoressa Laura Siani, sostituto procuratore entrato in servizio solo da qualche mese in città. Classe 1976, dopo l'esperienza maturata a Lodi e dopo aver trascorso gli ultimi due anni a Palermo, in Procura era andata a riempire la “casella” lasciata libera dalla collega Silvia Zannini, trasferitasi a Parma dall'estate scorsa. Per lei si era trattato di un ritorno "a casa". Nata a Sesto San Giovanni era infatti cresciuta nel nostro territorio dove il fratello, Giorgio Siani, ingegnere con la passione per la politica, è stato anche sindaco di Mandello.
A rinvenire intorno alle 20 di lunedì sera il cadavere del magistrato nella sua abitazione al primo piano in centro città è stato - come ha riferito lui stesso - il collega sostituto procuratore Paolo Del Grosso, insospettitosi dopo che la dottoressa Siani non si era presentata al lavoro e non rispondeva al telefono.
''Tramite i condomini e i proprietari dell’appartamento, sono riuscito dopo vari tentativi ad entrare da una porta finestra e ho rinvenuto il cadavere della povera collega. Ho poi comunicato la notizia ai colleghi, ai Carabinieri e al medico dott. Tricomi, che sono tutti giunti successivamente sul posto''. il suo commento. ''Noi tutti piangiamo ora una collega brava, molto disponibile e molto attaccata al lavoro, che ci ha lasciato un dolore irreparabile''.
In posto oltre ai carabinieri e a una volante della Questura si è altresi precipitato il Procurato Capo Antonio Angelo Chiappani, residente a poca distanza.
Da chiarire le circostanze del decesso. Non si esclude possa essersi trattato di un gesto volontario.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.